Back

Venezia 2023, i migliori look sul Red Carpet del Festival del Cinema

Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è noto per la moda fuori dal comune e lo sfoggio del glamour nella sua forma più pura, che si tratti di un look per l’iconico arrivo in barca o di un sontuoso abito da passerella appena sfornato. Bagno di folla sul Red Carpet per accogliere tutte le star, che in questa occasione diventano delle vere e proprie icone di stile. In questa Venezia 2023, che prosegue non senza polemiche e difficoltà, si stanno avvicendando le più grandi celebrità internazionali, dettando stile e segnando la moda con gli abiti firmati dalle più grandi maison.

Un Red Carpet più tranquillo ma sempre all’insegna del glamour

Un Red Carpet, comunque, molto più spoglio quest’anno, data l’assenza delle numerose celebrities americane che hanno rinunciato all’evento per supportare gli scioperi della SAG-AFTRA e della WGA.

Alcuni attori sono comunque stati presenti sul red carpet per promuovere progetti approvati, pare infatti che alcuni film, tra cui “Ferrari“, con protagonisti Adam Driver e Penélope Cruz, abbiano fatto un accordo con la SAG-AFTRA che ha concesso deroghe per partecipare a eventi promozionali, come il Festival.

Anche alcune celebrities che hanno lavorato in film indipendenti non prodotti dall’Alliance of Motion Picture and Television Producers e che hanno successivamente ottenuto una deroga interim dalla SAG-AFTRA hanno ricevuto il via libera per partecipare all’annuale evento cinematografico.

Nell’assenza di molti dei loro colleghi attori e sceneggiatori, i partecipanti stanno alzando il livello del glamour.

Diamo un’occhiata ai migliori look sul Red Carpet di questo Festival di Venezia 2023

Caterina Murino in Moschino

Caterina Murino, la madrina dell’evento, sfoggia un elegante abito da sera. Per il red carpet prima della proiezione in Sala Grande di Priscilla, ha optato per un affascinante monospalla plissé firmato Moschino, abbagliante grazie ai gioielli di Pasquale Bruni. Questo impeccabile look è stato curato dalla sua esperta stylist, Marvi De Angelis.

Kasia Smutniak in Maison Valentino

Kasia Smutniak, che quest’anno ha debuttato anche come regista, si è distinta sfilando sul red carpet del Festival. L’attrice ha sorpreso il pubblico con un altro affascinante look dallo stile maschile, indossando un capo firmato Maison Valentino. La sua acconciatura era caratterizzata da un’effetto spettinato, conferendole un tocco di personalità unico.

Sofia Coppola in un total black firmato Chanel

Sofia Coppola, celebre icona di stile riconosciuta a livello mondiale e volto ufficiale di Chanel, ha brillato sul red carpet con un look nero elegantissimo. L’autrice di culto ha scelto di indossare un sofisticato abito da sera dalla linea senza tempo, impreziosito dalle maniche a mantella.

Bella Thorne in Dior

Bella Thorne, in compagnia del suo nuovo fidanzato Mark Emms, ha scelto la classicità di Dior per il suo look sul red carpet. Tuttavia, ha aggiunto il suo tocco personale, in linea con il suo stile esuberante, con scarpe blu brillante a contrasto e occhiali da sole con montatura a gatta in coordinato. Sorprendentemente, il trucco è opera della stessa Bella Thorne.

Carla Bruni in Valentino

La top model Carla Bruni ha fatto un’apparizione straordinaria sul red carpet indossando un elegante abito nero firmato Valentino. Questo capo è stato creato da Pierpaolo Piccioli e ha caratteristiche di raffinatezza con ornamenti in cristallo a forma di rose.

Favino in Atelier Versace

Pierfrancesco Favino ha optato per un audace smoking spezzato, rompendo gli schemi del suo stile abituale in modo molto interessante. Questa volta ha indossato un elegante abito di Atelier Versace, appositamente realizzato per lui. Inoltre, anche Ferzetti ha sperimentato con un abito che presenta una scollatura sulla schiena, seguendo così un’altra delle tendenze di moda di questo Festival.

Beatrice Valli in Pinko

I fan sono rimasti entusiasti alla vista della loro apparizione vestiti interamente di nero. A Venezia 2023, Beatrice Valli e Marco Fantin hanno certamente catturato l’attenzione con il loro stile impeccabile. Beatrice Valli ha optato per un elegante abito da sera firmato Pinko, caratterizzato da dettagli sensuali e un’eleganza seducente. La sua acconciatura e la scelta dei gioielli erano perfette, dimostrando la sua maestria nel dominio dei red carpet.

Foto: ©Getty

redazione
+ posts

Post a Comment