Back

Un anno senza la Regina, 5 cose che (forse) non sapevi su Elisabetta II

Condividi

Il mondo si è fermato il giorno in cui la regina Elisabetta ci ha lasciato, ma quanti di noi conoscono realmente la donna dietro la corona? Oggi, in occasione dell’anniversario della sua morte, faremo un tuffo nel passato per scoprire cinque curiosità affascinanti e poco note sulla vita di questa iconica sovrana.

Un amore segreto per la meccanica

Mentre la regina Elisabetta è conosciuta per la sua regale presenza, pochi sanno che aveva un debole per la meccanica. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Elisabetta si arruolò nell’Auxiliary Territorial Service (ATS) e apprese a riparare veicoli militari. La sua abilità nel maneggiare motori e mezzi meccanici è un lato poco noto della sua personalità.

Il fascino per l’arte contemporanea

Sebbene fosse una regina tradizionale, Elisabetta aveva un profondo interesse per l’arte contemporanea. Era nota per la sua collezione privata di opere d’arte moderna e spesso partecipava a mostre e eventi artistici, dimostrando una passione per l’espressione creativa del suo tempo.

Il suo vero nome

La regina Elisabetta II è conosciuta da tutti con questo nome, ma in realtà è nata come Princess Elizabeth Alexandra Mary Windsor. Ha assunto il nome Elisabetta dopo la sua ascesa al trono, in onore di sua madre, la regina Elisabetta I.

Una fanatica della tecnologia

Nonostante la sua età avanzata, Elisabetta era affascinata dalla tecnologia. Fu la prima regina a inviare un tweet ufficiale, nel 2014, e aveva un iPad personale per tenersi aggiornata sulle notizie e per comunicare con la sua famiglia.

Una grande amante degli animali

La regina Elisabetta aveva una passione per gli animali, in particolare per i corgi. Durante il suo regno, ha allevato e posseduto oltre 30 corgi, creando una tradizione reale di amore per questa razza di cani. Era anche una competente cavallerizza e amava passare il tempo a cavallo nei suoi terreni privati.

Mentre il mondo ricorda la regina Elisabetta per la sua figura regale, queste curiosità ci permettono di vedere un lato più umano della sovrana. Il suo amore per la meccanica, l’arte contemporanea, la tecnologia, gli animali e il suo nome di nascita svelano una donna di vasta cultura e interessi diversificati che vanno oltre la sua corona. Oggi, celebriamo non solo la sua eredità reale, ma anche la sua ricca personalità che ha affascinato il mondo per decenni.

redazione
+ posts

Condividi