Back

Il debutto europeo di Nagano Interior al Salone del Mobile.Milano 2024

Condividi

Con un vero e proprio debutto in Europa, Nagano Interior sarà presente per la prima volta quest’anno al Salone del Mobile.Milano con una proposta “casa” dal concept unico e di grande leggerezza formale.

L’Armonia del Vivere: Ispirazione dalla Filosofia Wa

Azienda di mobili fondata nel 1946 ad Asakura, nella prefettura di Fukuoka, Nagano Interior propone una vasta gamma di arredi per il living ispirati alla filosofia Wa (Armonia ed Equilibrio) in grado di assecondare e gratificare l’utente secondo la cultura tradizionale giapponese.

Maestria Artigianale e Materia Prima di Qualità

La materia prima è il legno massello in diverse essenze, lavorato a mano da abili artigiani con una lunga esperienza alle spalle. Al legno massello sono abbinati tessuti selezionati e pelle naturale di alta qualità ma anche elementi in metallo e vetro.

Eleganza e Funzionalità in Ogni Dettaglio

La bellezza del legno naturale, l’armonia delle linee, fluide e dinamiche, e la cura di ogni più piccolo dettaglio rendono unico e riconoscibile ogni singolo pezzo.

Le Eccellenze della Collezione Nagano Interior

Tra le proposte di punta della collezione Nagano Interior figurano un tavolo, due sedie, una poltroncina e una linea di sgabelli multifunzione.

  • Tavolo DT614: Proposto in diverse forme e dimensioni, abbina il piano in legno di quercia rossa, rovere bianco, noce, ciliegio di circa 30 mm di spessore a moderne gambe in acciaio.
  • Sedute Eleganti: Tra le eleganti sedute figurano il modello impilabile Ichimaru, totalmente realizzato in legno e il modello DC354-1W con seduta imbottita.
  • Poltroncina Corona: Più lussuoso, il modello Corona combina il comfort di una poltroncina con la leggerezza di una sedia da pranzo, disponibile in varie essenze di legno.
  • Sgabello Coupè: Infine, lo sgabello dalle linee essenziali Coupè, pensato per la cucina ma utilizzabile anche per l’angolo bar e il living, completa la collezione con stile e funzionalità.

In questa esposizione, Nagano Interior presenta non solo mobili, ma vere e proprie opere d’arte, dove l’armonia e l’eleganza si fondono con la funzionalità per creare uno spazio abitativo unico e raffinato.

+ posts

Condividi