Missoni e Roda: una nuova sinergia per l’arredo outdoor alla Milano Design Week 2024
In occasione della Milano Design Week 2024, Missoni e Roda, due icone nel panorama del design e dell’arredo outdoor, celebrano la loro nuova partnership con il lancio di una linea di design per gli spazi esterni.
Accompagnate da un’innovativa visione e da un gusto sofisticato, le due aziende fondono le loro creatività per creare una linea esclusiva di arredi per esterni, che rappresenta una sintesi di stile estetico e razionale.
Alberto Caliri, Direttore Creativo di Missoni Home, condivide: “Abbiamo unito le nostre forze per creare un nuovo concetto Outdoor. Presso il nostro showroom di via Solferino, durante il Fuorisalone, presenteremo l’installazione En Plein Air, che metterà in risalto il valore di ogni singolo pezzo, le texture tessili e le forme. La sperimentazione è alla base del nostro patrimonio italiano e le nostre radici comuni nel territorio varesino favoriscono un dialogo creativo che ci riempie di entusiasmo”.
Davide Pompa, Sales & Marketing Director di Roda, aggiunge: “Con questa partnership che fonde la moda e l’arredo outdoor, abbiamo voluto creare pezzi di design contemporaneo e riconoscibile, ponendo l’attenzione sul dettaglio, sull’eleganza e sulla qualità”.
L’approfondito studio delle consistenze e delle dinamiche tessili da parte di Missoni offre una nuova dimensione ai tessuti, avvolgendo le forme Roda con un tocco distintivo. Le lavorazioni jacquard di fili performanti tinti in pasta (solution dyed) si esprimono in cinque diversi pattern – Riva, Bamboo, Opera, Spiga, Duna – e in varianti di colore che spaziano dai delicati neutri sabbia e stucco ai profondi e intensi blu e verde, ai vivaci e solari ruggine e arancio.
La linea, prodotta e distribuita da Roda, è in esposizione al Salone del Mobile 2024 presso lo stand Roda e al contempo è oggetto dell’installazione di via Solferino. Tra i protagonisti, il divano modulare pentagonale Mamba, il daybed scenografico Arena, l’iconica lounge chair Laze, i pouf della famiglia Double, il lettino Orson, la sedia con braccioli Harp, i divani Levante e Spool.