Back

Il Mobilier National e la Città della Ceramica Sèvres & Limoges presentano il mobile mobile

Condividi

Se è vero che “la donna è mobile” lo possono essere anche i mobili.

Un incontro tra Parigi e Milano si è manifestato in modo straordinario al Salone del Mobile di Milano, grazie alla collaborazione del Mobilier National e del consorzio Cité de la Céramique Sèvres & Limoges. L’allestimento, intitolato “Parigi-Milano: il mobile mobile“, ha offerto una panoramica unica delle giovani promesse del design e del savoir-faire francese.

Immersi nel cuore del distretto 5VIE di Milano, i visitatori hanno avuto l’opportunità di esplorare la natura mobile di ogni arredo, riflettendo sull’eredità secolare del Mobilier National nel trasporto delle collezioni reali di arredi. L’esposizione ha rievocato un’epoca in cui uomini e donne viaggiavano con i propri mobili e decori preferiti, trasportando con sé non solo bagagli, ma anche pezzi preziosi di arredamento.

Il Mobilier National ha selezionato con cura alcuni pezzi significativi creati dai migliori designer e artigiani francesi, illustrando la creatività contemporanea radicata in una tradizione secolare di savoir-faire artigianale. Lo scenario, curato con maestria da Madeleine Oltra e Angelo de Taisne, ha richiamato lo spirito della storica tratta Parigi-Milano, evocando l’atmosfera senza tempo dei treni a lunga percorrenza, simboli di eleganza e innovazione.

In questo straordinario allestimento, il concetto di “mobile mobile” ha assunto un ruolo centrale, celebrando la versatilità e la trasformabilità degli arredi, che si adattano perfettamente ai ritmi frenetici della vita contemporanea.

+ posts

Condividi