Burberry x Vestiaire Collective: insieme per una moda più sostenibile
Burberry, l’iconico marchio di moda britannico, ha annunciato una partnership con Vestiaire Collective, la rinomata piattaforma globale di rivendita di abbigliamento. Questa collaborazione offre ai clienti del Regno Unito e degli Stati Uniti un’opportunità per dare nuova vita ai loro amati capi Burberry.
Una moda circolare e sostenibile
La partnership tra Burberry e Vestiaire Collective si concentra sulla promozione di un’industria della moda più sostenibile e circolare. Da oggi, i clienti nel Regno Unito e negli Stati Uniti potranno scambiare i loro capi Burberry usati, come cappotti e borse da donna, sulla piattaforma Burberry x Vestiaire Collective in cambio di una carta regalo Burberry.
Il processo di rivendita
Il processo è semplice: i clienti ricevono una valutazione del loro articolo da Vestiaire Collective, che offre loro un prezzo. Una volta accettato il prezzo, il cliente spedisce l’articolo a Vestiaire Collective, dove lo stesso subirà un rigoroso processo di autenticazione e controllo di qualità. Il cliente riceverà, poi, una carta regalo Burberry da utilizzare per i suoi futuri acquisti. Tutti i capi Burberry usati saranno disponibili per l’acquisto a livello globale, offrendo ai clienti di tutto il mondo l’accesso a un’ampia selezione di articoli tramite Vestiaire Collective.
Dalla parte delle donne: Burberry x Smart Works
Come parte di questa iniziativa, Burberry ha donato una selezione di Heritage Trench Coats da donna alla piattaforma. Il ricavato dalla vendita di questi capi sarà devoluto alla charity britannica Smart Works, che si impegna a fornire abbigliamento di alta qualità e consulenza alle donne disoccupate in cerca di lavoro. Burberry sostiene Smart Works dal 2013, contribuendo con grande impegno alla mission della charity: aiutare le donne ad inserirsi nel mondo del lavoro.
ReBurberry: prodotti senza tempo
La partnership con Vestiaire Collective fa parte del programma ReBurberry, che mira a dare vita a iniziative circolari per i clienti, sostenendo l’ambizione di Burberry di mantenere i prodotti e i materiali in uso per un periodo più lungo, un valore condiviso con Vestiaire Collective. Infatti, attraverso il suo programma “Resale as a Service”, la piattaforma si impegna a promuovere costantemente un’industria della moda più responsabile. Con questa partnership Vestiaire Collective persegue la sua missione di trasformare l’industria del lusso verso un futuro più sostenibile e circolare.
Burberry ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Vestiaire Collective per offrire ai nostri clienti un altro modo per dare nuova vita ai loro capi Burberry. Ampliando le nostre iniziative circolari esistenti, compresi i nostri servizi di assistenza tramite il nostro programma ReBurberry, speriamo che questi capi possano continuare a essere apprezzati per generazioni a venire.”
https://www.burberryplc.com/news/sustainability/2023/burberry-vestiare-collective