Back

Profumi, la limited edition è il nuovo lusso

Condividi

Da Sisley a Guerlain i profumi in edizione limited edition sono un must have di lusso nel mondo della profumeria. Tra le novità, Guerlain rende omaggio alla storica fragranza Shalimar con la versione Millésime Iris. aratterizzato per la sua sensualità, dal contrasto tra la vaniglia dolce e il bergamotto fresco che avvolge il suntuoso cuore floreale di iris, Shalimar di Guerlain si è rivelato iconico fin dalla sua creazione nel 1925. Prima fragranza ambrata nella storia della profumeria, ogni anno i Guerlain Perfumers la celebrano realizzando uno Shalimar “millésime” in edizione limitata che esalta le sue iconiche materie prime. Dopo le precedenti versioni che hanno messo in primo piano la vaniglia e la fava tonka, questo terzo grand cru valorizza l’iris, uno degli ingredienti essenziali e nota chiave di Shalimar. Ed è così che l’iris risplende nel cuore pulsante della fragranza. Ricca di sensualità, l’iconica nota di vaniglia del leggendario profumo ambrato enfatizza l’iris, creando un intimo «passo a due» e una carezza decisamente sensuale. Per l’occasione, lo storico flacone di Shalimar, ispirato all’Art Déco, riporta un’etichetta blu che rende omaggio ai colori del prezioso fiore.


Sisley presenta invece Eau du soir édition limitée. Dopo l’artista franco-americana Sydney Albertini nel 2022, Isabelle d’Ornano invita la pittrice francese Ymane Chabi-Gara a vestire Eau du Soir con una delle sue creazioni, one day painting 2..Nata nel 1986 a Parigi, Ymane vive e lavora a Montreuil (vicino Parigi). Vincitrice del Gran Premio Internazionale attribuito dal Takifuji Art Award (Giappone, 2020) e del Premio Sisley Beaux-Arts de Paris per i giovani creatori (2021), l’artista inizia a esporre nel 2022 per la galleria Kamel Mennour.
La sua serie di opere astratte one day painting riunisce frammenti di immagini realistiche attraverso tecniche e texture diverse. Linee e colori, strutture e movimenti dialogano fra loro e generano contrasti inaspettati. Una maestria che si riflette anche nella combinazione olfattiva di Eau du Soir, la fragranza iconica di Sisley creata nel 1990, in cui la freschezza degli agrumi si unisce alla sensualità dei fiori. Decorata con one day painting 2, l’eau in edizione limitata adotta un
aspetto moderno, con uno stile e un carattere ben delineati.

+ posts

Condividi