Back

La primavera è arrivata: prepara la pelle al sole con i migliori trattamenti in spa

Condividi

Preparare la pelle al sole è una pratica importante per garantire non solo un’abbronzatura bella e duratura, ma anche per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. Una preparazione adeguata include diversi aspetti, tra cui l’idratazione della pelle, l’esfoliazione, l’applicazione di protezione solare, l’adozione di abbigliamento protettivo e una corretta alimentazione. Mantenere la pelle ben idratata è fondamentale, poiché una pelle disidratata è più vulnerabile ai danni causati dai raggi UV. L’esfoliazione regolare rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle, promuovendo un’abbronzatura uniforme e prevenendo la comparsa di macchie. Si utilizzano sali per rimuovere lo strato superficiale combinati a oli per ammorbidire e lenire l’azione meccanica dei cristalli. Senza questo fondamentale trattamento si rischia un’abbronzatura disomogenea e non duratura. E anche i fanghi svolgono un’azione importante perché consentono il rilascio di minerali preziosi in virtù delle proprietà dell’acqua termale. Oltre a ciò detossinano e drenano i liquidi aiutati dal calore. Largo allora a scrub, impacchi e massaggi con oli lenitivi ed emollienti.

Alcuni dei migliori trattamenti in spa

Asmana Wellness World

All’ASMANA Wellness World di Campi Bisenzio (FI)

Nel verde del Parco di Villa Montalvo si entra nel mondo di benessere di ASMANA, la più grande Day spa d’Italia. Ben 12.000 mq sviluppati su tre livelli offrono una pausa in stile orientale dai ritmi della città. Al piano terra c’è il mondo delle acque con le piscine, esterne e interne e pool bar dove gustare centrifugati e cocktail fruttati senza uscire dall’acqua. C’è persino una Grotta con una cascata di 8 metri che evoca la potenza e l’energia dell’elemento liquido, premiata con l’Italian Pool Award nel 2017. Al primo piano si trovano sale relax e saune per tutti i gusti, tra cui l’Indian sauna con eventi Aufguss ispirati alle musiche e i profumi indiani. Il grande Hammam con vasca ottagonale centrale e Salinarium per depurare le vie respiratorie. Proprio nel bagno di vapore mediorientale si segue il rituale ideale per preparare la pelle alla bella stagione. Durante gli eventi quotidiani si effettua uno scrub al corpo con sale del Mediterraneo e essenze di ibisco e palmarosa preparata fresca dai maestri di cerimonia. E dopo la doccia si conclude con una carezza nella Stanza della Schiuma dalle cui postazioni esce soffice schiuma profumata. Il risultato è una pelle liscia e levigata.

Al Beauty Bar si possono ordinare per il viso scrub, argille, patch occhi e creme da applicare in autonomia con i piedi a bagno nella piscina del pediluvio. Gli ingredienti cambiano periodicamente a seconda della stagione. Il relax finale si può poi fare all’ultimo livello sui lettini a infrarossi: la parte più quieta in cui riposare tra una sauna e un bagno.

All’Hotel Chalet Mirabell di Avelengo

All’Hotel Chalet Mirabell di Avelengo, 5 stelle affacciato sulla bella Merano, il benessere è una cosa seria. Nei 6.000 mq di spa è impossibile non rilassarsi e fare il pieno di energia: qui ci si può perdere nell’immensa piscina indoor/outdoor (31 metri), scegliere tra docce emozionali e aromatiche, bagno turco alle erbe, bagno di vapore con acqua salina e saune panoramiche, rigenerarsi nella vasca rinfrescante, nella fontana di ghiaccio, nella Ice Pool panoramica o nell’infinity pool di 25 metri, provare il rito dell’Aufguss in sauna, della banya siberiana, del cinema con sdraio a infrarossi (!), o indugiare nella whirpool esterna e nell’outdoor lounge con caminetto e vista mozzafiato sulle montagne. Da non perdere, per una sferzata di benessere dall’effetto detox, l’impacco con fango alpino dallo straordinario profumo di montagna che favorisce la purificazione attraverso la pelle ed ha un’azione vivificante e rinvigorente. Un trattamento profondo, naturale e potente che si fa sdraiati su un lettino galleggiante lasciandosi cullare dolcemente dall’acqua alla giusta temperatura – senza che questa entri però in contatto con la vostra pelle – mentre sul corpo agisce l’impacco (25 min., € 57). Prezzi del soggiorno a partire da € 290,00 a persona in pensione ¾ gourmet, in Garden Suite con area giardino privato e accesso alla spa adults only. https://www.residence-mirabell.com

Alla T-Spatium delle Terme di Tabiano (PR)

Nella riposante cornice delle colline parmensi ci si prende cura della propria salute grazie alle acque sulfuree delle Terme di Tabiano, benefiche per la pelle e per le vie respiratorie. E anche il benessere vuole la sua parte grazie all’offerta di T-Spatium, la Spa del polo termale gestita da LUMEN Network. In particolare per detossinare il corpo c’è il nuovo rituale Thermae sumptuosae, che combina le preziose virtù minerali delle acque alla manualità del massaggio. Si comincia con uno scrub al sale per rimuovere impurità e cellule morte e si prosegue con l’applicazione del fango caldo su lettini di marmo riscaldato per favorire il drenaggio dei liquidi e la penetrazione dei minerali nella pelle. Il rituale detossinante e profondamente rilassante finisce con un bagno in vasca idromassaggio profumata da oli essenziali.

All’ImperialSpa di Milano

Specializzato in massaggi thailandesi, a Milano c’è un’oasi che profuma di Oriente. Qui, in un ambiente elegante e sofisticato fra statue del Buddha, lacche e dragoni, è arrivata la primavera con un nuovo menu di trattamenti studiati per detossinare e rinnovare la cute spenta dall’inverno. All’ImperialSPA si eliminano le sostanze tossiche con il Ritual Detox che riattiva il microcircolo e leviga la cute. Il rituale prevede uno scrub con l’aloe aromatizzato a scelta da gocce di essenza di limone e arancia oppure di ginger e rosmarino. A ciò segue un impacco di fango a base di canapa drenante e stimolante e si conclude in bellezza con un massaggio nutriente e lenitivo a base du crema Tao con aggiunta di CBD estratta dalla canapa.

Alle strutture del gruppo QC Terme

Dalle Dolomiti al Lago di Garda, dal Monte Bianco alla campagna laziale, passando per Torino, Milano, le montagne lombarde e perfino New York: il mondo QC Terme offre il meglio delle esperienze benessere in luoghi di grande fascino. Edifici storici sapientemente recuperati e strutture posizionate in punti panoramici sono la cornice che contraddistingue gli indirizzi del gruppo. All’interno si accede a un microcosmo wellness fatto di acque, vapori, colori ed essenze con infinite combinazioni e variazioni.

E per preparare la pelle al sole si possono richiedere al momento della prenotazione trattamenti viso o corpo realizzati con oli vegetali e ingredienti puri di grande qualità. È il caso dello scrub illuminante a base di sali del Mar Morto e olio essenziale di limone e zenzero che drena e detossina il corpo ridonando luminosità alla pelle. O ancora il Trattamento Bio-revitalize per il viso, che utilizza la linfa di betulla e un complesso di attivi vegetali per rimineralizzare e idratare la cute.

redazione
+ posts

Condividi