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Burberry rivela Burberry Classics

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Burberry presenta Burberry Classics, una selezione di fondamentali del guardaroba rivisitati con un tocco unico di Burberry. Stili essenziali, tra cui jersey, abiti sartoriali e strati versatili, vengono elevati dai codici distintivi della casa.

Il Burberry Check è tagliato in diagonale e aggiornato in nuove tonalità di sabbia e lichene – un nuovo approccio deciso a un design iconico britannico. Viene stampato su costumi da bagno, giacche in nylon tinto in filo e pantaloni coordinati, così come abiti camicia in twill di cotone e camicie sartoriali in popeline di cotone.

Il design del Cavaliere Equestre appare con orgoglio attraverso ricami e applicazioni nostalgiche su giacche leggere in nylon, polo in piqué di cotone, felpe con cappuccio in jersey di cotone, magliette e pantaloni da jogging.

Con il materiale principale dei capi contenente almeno il 70 per cento di materiali organici o il 50 per cento di materiali riciclati, il primo lancio di Burberry Classics rientra nell’ultima fase del programma ReBurberry – una serie di iniziative che dimostrano l’impegno di Burberry verso la responsabilità e la circularità. Le iniziative si inseriscono in tre principali aree: prodotto, packaging e servizi.

La campagna, con Iris Law e Quinn Kirwan, è stata realizzata a Londra.

Il prodotto è progettato con un focus sull’utilizzo di materiali certificati e provenienti da fonti responsabili; innovazione; e sulla riduzione dell’impatto ambientale di Burberry. Il packaging senza plastica per i clienti, essenziale e studiato, rafforza l’idea che la sostenibilità è il nuovo standard del lusso.

Una serie di servizi circolari sono stati progettati per prolungare la vita dei prodotti Burberry, contribuendo a garantire che siano apprezzati più a lungo. Questi includono vari servizi di rinfrescatura, riparazione e upcycling insieme alle iniziative di noleggio e rivendita di Burberry, lanciate l’anno scorso in partnership con My Wardrobe HQ e Vestiaire Collective rispettivamente.

“Con il lancio di Burberry Classics, stiamo dando vita al programma completo ReBurberry di prodotti, packaging senza plastica e servizi circolari attraverso il nostro brand e le esperienze digitali. In questo modo, incoraggiamo i nostri clienti a fare scelte più informate e li aiutiamo a godersi i loro capi Burberry per più a lungo. Questo è solo l’inizio e sono entusiasta per ciò che verrà per ReBurberry nel mondo del lusso britannico moderno.”

Giorgio Belloli
Chief Digital, Customer and Innovation Officer
redazione
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