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40 designer per i 40 anni di Technogym

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40 Technogym Bench (uno dei prodotti iconici del marchio per l’home wellness) uniche, interpretate da 40 designer e artisti da tutto il mondo per festeggiare i primi 40 anni di Technogym, marchio leader mondiale nel settore del fitness, del wellness, dello sport e dell’health. Il tutto in una mostra “Design to Move” che vuole esplorare la speciale e profonda relazione tra design e wellness, stile e funzionalità, aspetto emotivo e fisico, un elemento chiave dell’identità del brand fin dalla sua nascita.

Nerio Alessandri, a 22 anni, ha fondato Technogym nel garage di famiglia unendo la sua passione per la tecnologia e il design (TECHNO) con quella per l’esercizio fisico (GYM). Poi, nel corso degli anni, il brand si è evoluto da azienda di attrezzature per il fitness a ecosistema completo per il wellness lifestyle e protagonista del design italiano.

Un’immagine della mostra “Design to Move”


Utilizzando la Technogym Bench (la soluzione completa per l’allenamento funzionale, progettata per combinare la massima varietà di esercizi con il minimo ingombro possibile) come tela bianca, “Design to Move” presenta le creazioni uniche di Patricia Urquiola, Antonio Citterio, Nendo, Walter De Silva e Mario Antonioli, Elena Salmistraro, Kelly Hoppen, Michele Bönan, Rolf Sachs, Piero Lissoni, Nerio Alessandri, Tiffany Lovage, Giorgia Apreia, Gustavo Martini, Ludovica Messina, Malika Novi Dzhamaldaeva, Mariana Prestes, Yuetong Shi, Renin Bilginer, Univers Uchronia, Anaïs Coulon, Iwan Suastika, Wilson Ng, Myles Igwebuike, Tosin Tòròmádé, Osiris Hertman, Kate Constantine, Karen Chan, Alek. O., Santo Tolone, Riccardo Beretta, Andrea Sala, Shafei Xia, Objects of Common Interest, Piotr Makowski, Beatrice Alici, Elisa Ceccoli, Maria Violato, Egal Marcelo Zuniga Argandona, Jana Mosconi, Gabriele Carrera, Alberto Bay, Anna Bonomi.
Il progetto speciale è stato pianificato e concepito visivamente insieme all’architetto e designer Giulio Cappellini e dalla curatrice Bruna Roccasalva, che ha riunito i 40 artisti
e designer e li ha ispirati ad interpretare il concetto di wellness attraverso la loro creatività.


“Come ci ha insegnato Leonardo, il moto è causa di ogni vita. Noi di Technogym, da 40 anni, lavoriamo ogni giorno per aiutare le persone a vivere meglio, grazie al movimento.
Il design è sempre stato un elemento chiave del nostro percorso, un forte alleato per trasformare il funzionale in emozionale ed i bisogni in aspirazioni. Siamo orgogliosi che
tanti grandi designer e artisti di tutto il mondo si siano uniti al nostro sogno di rimettere in moto il mondo” ha dichiarato Nerio Alessandri, fondatore e CEO di Technogym.
Nel mese di Settembre, una selezione di 15 opere uniche verrà battuta in una speciale asta organizzata da Sotheby’s, mentre le altre 25 saranno messe in vendita sul sito technogym.com. L’intero ricavato sarà devoluto all’Unicef.

redazione
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