Autogrill e Costa Coffee: un binomio di Eccellenza al nuovo locale dell’Aeroporto di Fiumicino
Autogrill ha inaugurato oggi il primo locale Costa Coffee, catena di caffè britannica fondata nel 1971 dai fratelli italiani Bruno e Sergio Costa, atterrato oggi all’aeroporto di Fiumicino.
Una collaborazione cruciale per portare un partner internazionale, presente in oltre 50 Paesi, anche in Italia, arricchendo non solo il portafoglio brand di Avolta, sempre più ampio e diversificato, ma anche l’offerta per i viaggiatori in uno snodo strategico come Fiumicino, la più importante porta d’ingresso in Italia, nonché il principale aeroporto italiano in termini di traffico e di visibilità a livello internazionale.
“Siamo molto soddisfatti della partnership con un player di alto livello e dal respiro internazionale come Costa Coffee, a testimonianza di un’offerta in costante rinnovamento e di un continuo potenziamento delle nostre collaborazioni, per offrire ai viaggiatori un’esperienza senza eguali”, ha commentato Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta.
“Costa Coffee entra nel mercato italiano con noi e desidero ringraziarli per la fiducia accordataci. Un ringraziamento particolare anche ad Aeroporti di Roma, che ha ospitato il nuovo locale con cui arricchiamo ulteriormente la nostra presenza nello scalo più importante in Italia, dove ogni giorno ci interfacciamo con un alto numero di viaggiatori, offrendo loro soluzioni in grado di rispondere a ogni esigenza, gusto e tendenza”.
“Grazie alla collaborazione con Costa Coffee, continuiamo a guardare al futuro, sperimentando e creando nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei viaggiatori”, ha commentato anche Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta.
Con questa nuova apertura a Fiumicino proseguiamo il nostro processo di consolidamento nel canale aeroportuale, che rappresenta un segmento importante del nostro business e dove, dato l’elevato numero di viaggiatori, è necessario rispondere a molteplici esigenze con un approccio evoluto e un’offerta costantemente aggiornata.
L’apertura ufficiale del locale ha offerto ai viaggiatori la possibilità di assaggiare una selezione dell’offerta food e drink di Costa Coffee e di assistere a un Latte Art Show, con alcuni baristi che hanno mostrato il loro talento e la loro passione servendo tazze di caffè realizzate a mano e complete di Latte Art.
Un’esperienza unica per gli amanti del Caffè e non solo
Il nuovo Costa Coffee è il luogo perfetto per tutti gli amanti del caffè. L’offerta food dolce e salata, composta da prelibatezze di provenienza locale che esaltano le eccellenze italiane, è stata studiata in stretta collaborazione e pensata specificamente per rispondere alle esigenze dei viaggiatori in transito a Fiumicino.
Oltre a un’ampia proposta beverage, il nuovo locale offre anche una selezione di dolci, come cornetti, torte e muffin, e di prodotti salati, quali wrap, panini e bagel. Un menù pensato per ispirare i viaggiatori in transito e per garantire una sosta di qualità, con alimenti freschi e gustosi.