Back
Glashütte Orion neomatik

Glashütte Orion neomatik, stile senza tempo

La nuova edizione speciale Orion neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte propone un design che coniuga eleganza e raffinatezza, declinandolo in tre diverse dimensioni (Orion neomatik, Orion neomatik 39 e Orion neomatik 41 date) che presentano dettagli di grande pregio.

Un’ispirazione radicata nella tradizione orologiera di Glashütte

Gli orologi Orion neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte si distinguono per la loro superficie lucidata, con quadranti placcati in argento e una cupola lievemente bombata in vetro zaffiro capace di catturare la luce in modo ottimale. Gli indici dorati e le lancette blu in acciaio temprato offrono invece una combinazione cromatica di classe.

La serie Orion neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte prende ispirazione da pezzi storici prodotti dai maestri dell’horlogerie di Glashütte. Un tempo, infatti, gli apprendisti realizzavano orologi per mettersi alla prova (conosciuti come “orologi da pratica”) e dimostrare la vastità delle proprie abilità. Questi manufatti si caratterizzavano per l’utilizzo di casse in argento al posto dell’oro, oltre che per la presenza degli indici al posto dei numeri. La collezione è quindi un omaggio alla quintessenza dell’arte orologiera.

Precisione e qualità, il cuore pulsante degli orologi Orion neomatik

Gli orologi della serie Orion neomatik sono fabbricati con movimenti automatici NOMOS, firmati e numerati. I movimenti includono caratteristiche tipiche del marchio, come la platina a tre quarti, la rifinitura di Glashütte e le viti blu temprate. Questi orologi sono sinonimo di precisione e qualità artigianale. L’Orion neomatik 41 è dotato di movimento DUW 6101 con datario, mentre le altre due versioni sono equipaggiate con calibro DUW 3001.

Da segnalare la corona di ricarica con inciso il logo NOMOS e la secondiera non incassata nel quadrante, elementi che riflettono la cura nei minimi dettagli delle maestranze nella creazione di questi manufatti.

Esclusività e valore, gli orologi Orion neomatik come investimento di prestigio

Gli orologi Orion neomatik – 175 anni di orologeria Glashütte sono prodotti in edizione limitata, con soli 175 pezzi per ogni modello. L’esigua quantità rende questi orologi ancora più esclusivi e desiderabili per i collezionisti. Oltre ad essere splendidi oggetti da polso, rappresentano quindi anche un potenziale investimento.

redazione
+ posts

Post a Comment