Back

Bentley Belonging Bentayga by Wiltshire

Condividi

In un passo innovativo verso l’inclusività e la diversità, Bentley Motors presenta con orgoglio la “Belonging Bentayga”, un’opera d’arte dipinta a mano dall’artista architettonico Stephen Wiltshire, MBE, che celebra l’inclusione e l’appartenenza. L’Alpine Green Bentayga Hybrid è decorato con skylines e edifici iconici provenienti da tutto il mondo, come New York, Londra, Parigi, Roma, Milano, Venezia, Tokyo e Hong Kong. Ogni lato dell’auto rappresenta un continente diverso. Quest’opera d’arte, che mostra 29 landmark differenti, è stata creata a memoria da Stephen Wiltshire MBE, un artista architettonico britannico e savant autistico noto per la sua capacità di disegnare un paesaggio dopo averlo visto solo una volta.

È la prima volta che un’auto Bentley viene dipinta a mano in questo modo presso la fabbrica di Crewe, sviluppata con un processo unico dal team di Bentley Excellence Centre Bespoke Paint.

Il design include anche molti disegni di persone, rappresentando le nazionalità del mondo unite in un unico disegno. La Bentley Bentayga è la terza opera d’arte simile svelata dall’azienda per sottolineare il suo impegno verso la diversità.

Bentley e la sua Visione Beyond100

“Siamo lieti che Stephen abbia accettato di collaborare con noi per creare la ‘Belonging Bentayga’”, ha dichiarato Wayne Bruce, Chief Communications and D&I Officer. “Questa straordinaria auto celebra l’artigianalità di Bentley e il genio artistico unico di Stephen. È anche un elemento chiave della nostra strategia Beyond100, che include il nostro piano leader nel settore, a cinque fasi, per la diversità e l’inclusione.”

Ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di poter dire che la forza lavoro di Bentley è composta da persone di 52 nazionalità diverse. Il nostro team diversificato produce e vende le nostre auto di lusso in 67 paesi attraverso rivenditori nelle principali città del mondo. Il messaggio che l’immagine unica e suggestiva della Belonging Bentayga trasmette è che ovunque tu viva, appartieni. La nostra cultura di supportare tutti affinché possano raggiungere il loro massimo potenziale riflette l’etica di Stephen: fare del tuo meglio e non fermarti mai.”

Il commento di Stephen Wiltshire su Bentley

Stephen Wiltshire commenta: “Gli edifici hanno un modo di raccontare una storia! Dove sei nato, il tuo primo lavoro, dove ti sei sposato, i bei ricordi significano persone felici. Ho viaggiato molto durante la mia carriera e ciò che mi colpisce di più sono gli edifici, la loro architettura e le persone. Credo che Bentley e la Belonging Bentayga siano correlati allo stesso modo, unendo le persone, creando un viaggio, creando ricordi. La mia arte è sempre stata basata sull’esistenza e sulla connessione. La Belonging Bentayga è stata una grande sfida per me, ma mi piace essere sfidato poiché mette alla prova le mie capacità e dimostra che se ci metti il cuore e l’anima, puoi superare qualsiasi cosa. Sono molto orgoglioso dell’auto finita che, secondo la mia modesta opinione, sembra incredibile!”

Il contributo dell’Artista

Stephen Wiltshire è nato a Londra da genitori delle Indie Occidentali. Da bambino era muto e, a tre anni, gli fu diagnosticato l’autismo. Tuttavia, la sua famiglia e gli insegnanti si resero presto conto che, anziché usare le parole, Stephen comunicava attraverso il linguaggio del disegno. Ha iniziato con gli animali prima di passare ai bus e infine agli edifici. I suoi schizzi, dettagliati panorami urbani con un sottile umorismo, gli hanno fatto guadagnare elogi da tutto il mondo.

Nel 2021, riconoscendo l’importanza fondamentale delle esperienze e delle prospettive diverse, Bentley Motors ha delineato una strategia a cinque fasi incentrata su sensibilizzazione, reclutamento, pianificazione della successione, cultura e sviluppo per potenziare la diversità e l’inclusione presso la sede di Crewe del marchio.

Per segnare il lancio della strategia, il team di design di Bentley è stato sfidato a creare un’opera d’arte per un’auto che celebra la diversità in tutte le sue forme. È nato il “Unifying Spur”, creato dal designer Bentley Rich Morris, pittore e scultore nel tempo libero. L’opera d’arte automobilistica di Morris, basata sui nove colori della Progress Flag, collega la frase “L’amore è amore” attraverso una linea singola che traccia volti. Queste figure danzanti e forme rappresentano il potere unificante dell’umanità, indipendentemente dalla razza, dal credo o dall’orientamento sessuale.

Nel luglio 2020 è stata lanciata anche la Continental GT V8 Convertible ispirata ai colori dell’arcobaleno, celebrando tre temi chiave per Bentley: orgoglio nella diversità dei suoi colleghi nella sede di Crewe e in tutto il mondo, nonché speranza e gratitudine mentre l’azienda iniziava a emergere dalla crisi COVID-19.

Bentley Belonging Bentayga by Stephen Wiltshire

Bentley Motors, con la “Belonging Bentayga” dipinta da Stephen Wiltshire, si pone all’avanguardia nella promozione dell’inclusione e della diversità nel settore del lusso. Con questa opera d’arte unica, l’azienda continua a guidare il cambiamento e ad ispirare un mondo in cui ognuno si senta parte integrante e accettato, ovunque nel mondo. L’impegno di Bentley verso la diversità è riflesso non solo nel design della Belonging Bentayga, ma anche nella sua forza lavoro composta da 52 nazionalità diverse e nella distribuzione globale delle sue auto di lusso in 67 paesi. La visione Beyond100 dell’azienda si traduce in azioni concrete

redazione
+ posts

Condividi