Back
Vacheron Constantin Overseas Quartz

Vacheron Constantin Overseas Quartz, elogio della femminilità

Condividi

Vacheron Constantin presenta il nuovo Overseas Quartz. Si tratta di un raffinato modello appartenente all’omonima collezione, che abbraccia ancora una volta la propria sensibilità femminile. Lo fa con un’incantevole interpretazione in oro 18k rosa 5N, impreziosita da un quadrante in lacca blu denim traslucido. In aggiunta, la caratteristica lunetta a sei facce è elegantemente ornata di diamanti taglio brillante, che illuminano il percorso delle lancette e il datario posizionato a ore 3.

Il nuovo modello Overseas Quartz offre un delizioso connubio di femminilità, fascino e sportività grazie al quadrante e ai cinturini di colore blu denim. La lunetta a sei facce, la cui forma ricorda la croce Maltese, emblema di Vacheron Constantin, è abbellita da 78 diamanti taglio brillante. Il quadrante satinato a raggiera con finitura lucida crea un piacevole contrasto con le lancette, gli indici luminescenti sfaccettati e la pista esterna dei minuti rifinita in velluto. Lo stile di questo modello, comodo e facilmente leggibile, è enfatizzato dalle linee tese della cassa, resistente all’acqua fino a 5 bar (pressione che si trova a circa 50 metri di profondità). In più, offre un cinturino intercambiabile a seconda dei desideri di chi lo indossa.

Vacheron Constantin e la Cina: una storia lunga e affascinante

Il rapporto tra Vacheron Constantin e la Cina risale al lontano 1845. Da allora, la splendida cultura cinese ha fornito costantemente a Vacheron Constantin ispirazione, arricchendo la percezione del mondo da parte della Maison. Dal 2012, la collezione Métiers d’Art dedicata alla Leggenda dello Zodiaco Cinese ha saputo abilmente integrare l’arte cinese del taglio della carta e quella svizzera delle silhouette per creare capolavori legati allo zodiaco. Nel 2022, l’Égérie China Limited Edition ha reso omaggio al design classico degli abiti cinesi tradizionali, interpretando con eleganza la bellezza delle donne cinesi e combinando suggestioni moderne e storiche. Quest’anno, Vacheron Constantin presenta l’Overseas Quartz in Cina, ritraendo lo stile e la polivalenza delle sofisticate appassionate cinesi di orologeria.

Uno stile che si trasforma durante il giorno

Grazie al diametro di 33 mm, adatto a tutti i polsi, Overseas Quartz è in grado di evolversi nel corso della giornata con cinturini sostituibili, seguendo il concetto di intercambiabilità lanciato da Vacheron Constantin nel 2016. L’orologio si presta alla personalizzazione, offrendo la possibilità di essere indossato con un cinturino in pelle di vitello blu denim o in gomma. Queste modifiche si possono effettuare senza l’ausilio di attrezzi.

Vacheron Constantin Overseas Quartz

Analizzando nel dettaglio le funzionalità, Vacheron Constantin Overseas Quartz presenta le lancette delle ore, dei minuti e i secondi centrali evidenziati con Super-Luminova® blu, oltre a un datario a ore 3 incastonato nel quadrante. Vacheron Constantin Overseas Quartz è disponibile in pre-ordine presso Vacheron Constantin’s T-mall Flagship Store, WeBoutique e tramite il servizio di vendita telefonica dal 12 luglio. Nelle boutique si potrà acquistare a partire dal 1° agosto.

redazione
+ posts

Condividi