Back
sesso desiderio sessuale

Sesso: stile di vita e integratori per alti livelli di testosterone

Condividi

Il benessere sessuale maschile è in calo nei Paesi Occidentali. A soffrire di disfunzioni sessuali, almeno una volta nella propria vita, è un uomo su due, anche in età giovane. A lanciare l’allarme è l’Oms, Organizzazione Mondiale della Sanità, che sostiene e promuove una maggiore consapevolezza sociale sulla salute sessuale in tutto il mondo. Prendersene cura è importantissimo secondo l’Oms perché il benessere sessuale maschile è un concetto ampio che comprende vari aspetti fisici, psicologici e relazionali che contribuiscono alla soddisfazione e alla salute sessuale di un uomo. Questa dimensione della salute è importante per un individuo perché ne influenza la qualità della vita, l’autostima e le relazioni.

Dal punto di vista psicologico, la salute sessuale è influenzata da fattori come lo stress, l’ansia e depressione. Problemi emotivi possono avere impatti significativi sulla risposta sessuale, sull’interesse per l’intimità e sulla capacità di comunicare apertamente con il partner. Dal punto di vista fisico, il benessere sessuale maschile coinvolge la qualità del sistema riproduttivo, la funzione erettile, l’equilibrio ormonale e la capacità di sperimentare piacere durante l’attività sessuale. Un ruolo determinante è giocato dal testosterone, l’ormone steroideo che contribuisce al vigore ormone per il vigore fisico e mentale. Nell’uomo, il testosterone è al massimo dei suoi livelli nell’età dello sviluppo e negli individui che svolgono regolarmente allenamenti per aumentare la forza e presentano un’alta percentuale di massa muscolare. Diminuisce con l’avanzare dell’età ma anche in giovane età a causa di una componente di massa grassa molto ridotta, ma anche a causa dello stress eccessivo o in seguito a cicli di allenamento fisico intenso o ad un apporto energetico sbilanciato e ad un aumento del tessuto adiposo. Inoltre, errate abitudini di vita come il fumo, l’abuso di alcool, stress, carenza di sonno influenzano notevolmente sull’abbassamento dell’ormone nel corpo.

Uno stile di vita sano contribuisce quindi a mantenerne alti i livelli di testosterone. Una buona integrazione alimentare può dare un ulteriore aiuto, in tutte le fasce d’età. Con estratto di zafferano, estratto di ginger rosso ed estratto di uva e di mela verde, FitLine Men+ è l’innovativo prodotto di supporto quotidiano studiato appositamente per gli uomini.

Grazie alla sua formula stimola e contribuisce al mantenimento di livelli normali di testosterone.

La formula contiene l’esclusivo NTC®., il Nutrient Transport Concept, brevettato, che fornisce le sostanza nutritive esattamente dove e quando servono a livello cellulare, dall’interno e dall’esterno. Arricchita con zinco che contribuisce al mantenimento di livelli normali di testosterone nel sangue, combinato con la vitamina B6, che contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale, FitLine Men+ è l’alleato migliore per gli uomini che desiderano migliorare le proprie performance. Rinfrescante, ha un gradevole sapore fruttato naturale di ciliegia.

redazione
+ posts

Condividi