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Tod’s, vestire italiano

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Debutta sotto la nuova direzione creativa di Matteo Tamburini, il marchio italiano per eccellenza Tod’s. In scena con la collezione autunno inverno 2024 alla Fashion week milanese in corso in questi giorni, il nuovo designer recupera il punto originario dal quale è nato l’abbigliamento di Tod’s: l’italianità che si trasforma in progetto. Un percorso culturalmente tracciato che lui intraprende senza rigidezze e con un tocco sexy.

Bello e ben fatto

Tamburini, quindi, parte da un assunto: il prodotto italiano deve essere “bello e ben fatto”, commenta prima della sfilata. “Sono le regole topiche del Made in Italy che ho voluto affrontare con un linguaggio nuovo anche per rendere dinamica la storia dell’abbigliamento Tod’s”.

Spazio quindi ad un guardaroba che si compone “dei capi tipici della milanesità”. Giacche dalle proporzioni leggermente allargate, trench in cotone e in pelle, l’immancabile twin set, gonne, pantaloni sottili e maglioni a collo alto, peacot, gilet in maglia, tailleur in pelle. E la giacca over con quattro tasconi, immancabile da Tod’s. E poi un rinnovamento sul “gommino” feticcio e quasi un porte bonheur del marchio di Diego Della Valle.

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